A disposizione 60 assegni. La selezione avverrà per titoli
L’università di Udine ha indetto la selezione per titoli per l’assegnazione di 60 assegni per lo svolgimento di attività di tutorato, con compenso orario di 10 euro lordi per un valore complessivo dell’assegno variabile a seconda della durata dell’incarico, fino a un massimo di 4mila euro l’anno, destinato agli studenti iscritti ai corsi di laurea specialistica, dottorandi e specializzandi della Scuola di specializzazione per gli insegnanti della scuola secondaria (Ssis).
La domanda di partecipazione alla selezione e allegati devono essere consegnati o spediti
entro giovedì 25 gennaio al Centro gestione documenti dell’ateneo di Udine in via Palladio 8, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Maggiori informazioni, bando e modello della domanda sono disponibili on line all’indirizzo
http://www.orientamento.uniud.it/assegnitutorato2007, oppure al Centro orientamento e tutorato (Cort) dell’università, vicolo Florio 2/b a Udine, 0432 556215, cort@amm.uniud.it.
I tutor collaboreranno con i presidi di facoltà, con i membri della Commissione interna per il tutorato, con i presidenti dei corsi di laurea e con i responsabili delle strutture in cui saranno inseriti. Si occuperanno dei rapporti docenti-studenti attraverso l’organizzazione di incontri e tutorato, della qualità e organizzazione della didattica attraverso il monitoraggio delle criticità, dell’individuazione delle necessità di sostegno con attività didattico-integrative, propedeutiche e di recupero, e di orientamento, collaborando alla predisposizione di materiali e azioni.