Domande entro mercoledì 5 ottobre

Trattamento informatico dei dati: corso di formazione per ostetriche

Organizzato da Policlinico e ateneo in collaborazione
con il Collegio delle ostetriche di Udine e Pordenone

        Contribuire alla formazione professionale dell’ostetrica nei settori del trattamento informatico dei dati, degli aspetti legali relativi alla loro manipolazione, della sicurezza informatica. È l’obiettivo del corso di formazione “Percorso strumentale al trattamento dei dati per ostetriche” organizzato dal Policlinico universitario di Udine in collaborazione con il Centro servizi informatici e telematici dell’ateneo friulano con il patrocinio del Collegio delle ostetriche di Udine e Pordenone. Il corso, rivolto alle ostetriche in possesso del diploma di laurea in Ostetricia o titolo equipollente, comprende 29 ore e 30 minuti di lezione e un numero massimo di 24 iscritti. 

        Le domande di iscrizione, redatte su apposito modulo disponibile presso il Centro formazione permanente del Policlinico universitario, dovranno essere presentate direttamente o fatte pervenire via posta o tramite fax (0432-559892), entro mercoledì 5 ottobre al Presidente del Policlinico universitario, Centro formazione permanente, via Colugna 50, 33100, Udine. Per maggiori informazioni è possibile telefonare ai numeri, 0432-559169 (sig.ra Antonella Tonnato) e 0432-558931/8894 (dott. Renato Polo), o scrivere all’indirizzo di posta elettronica formazione.ecm@med.uniud.it. 

        Struttura del calcolatore e WindowsXP, foglio elettronico e rappresentazione dei dati, Internet e posta elettronica, principi base sulla sicurezza informatica e aspetti legali correlati al trattamento dei dati saranno gli argomenti oggetto del percorso didattico. Le lezioni, che inizieranno lunedì 10 ottobre e termineranno lunedì 5 dicembre, si terranno presso il Polo scientifico dei Rizzi, in via delle Scienze 208, a Udine. Al termine, ai corsisti saranno riconosciuti i crediti Ecm eventualmente assegnati dalla apposita commissione regionale.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema