Destinazione università di Guelph, Sudbury, Waterloo, Windsor

Studiare in Canada: possibilità per otto studenti

Domande entro giovedì 15 gennaio

Sono otto gli studenti dell'università di Udine che, grazie alla convenzioni tra l'ateneo friulano e la University of Guelph, la Laurentian University, la Wilfrid Laurier University e la University of Windsor, potranno trascorrere un periodo di studi rispettivamente a Guelph, Sudbury, Waterloo e Windsor in Ontario (Canada). Il modulo di partecipazione alla selezione e relativi allegati dovranno essere presentati allo sportello del Centro rapporti internazionali (Crin) d'ateneo, in via Palladio 2, entro le 11.45 di giovedì 15 gennaio, telefono 0432 556225.
 
 
Maggiori informazioni, anche per le pratiche internazionali, sono disponibili al Crin o all'indirizzo http://web.uniud.it, cliccando sulla sinistra della home page su "albo ufficiale", bando n. 408. La partenza degli studenti selezionati è prevista per l'agosto del 2004. Quanti avranno presentato la domanda giovedì 22 gennaio alle 11 dovranno presentarsi alla prova di inglese nello studio della dottoressa Anna Pia De Luca, responsabile delle convenzioni con il Canada, in via Mantica 3. 

Alla domanda, in particolare, dovrà essere allegato un progetto di massima che evidenzi le motivazioni della richiesta e una proposta degli esami da sostenere all'estero. Per questo gli studenti interessati possono consultare i siti delle università di destinazione. Alla University of Guelph (www.uoguelph.ca) sarà accolto uno studente; due studenti potranno andare rispettivamente alla Wilfrid Laurier University di Waterloo (www.wlu.ca) e alla University of Windsor di Windsor (www.uwindsor.ca); tre i posti disponibili alla Laurentian University di Sudbury (www.laurentian.ca).

Condividi

Stampa