Brovedani Group al corso di Economia e gestione delle imprese: una storia di qualità competitiva
Martedì 8 maggio nel polo universitario di Pordenone
Il corso di Economia e gestione delle imprese a Pordenone volge alla conclusione, non prima di offrire agli studenti un’ultima, interessante testimonianza didattica resa possibile grazie alla collaborazione con Unione Industriali Pordenone. Martedì 8 maggio alle 14, nell’aula B7 del Polo Universitario di Pordenone, salirà in cattedra Brovedani Group. Realtà aziendale di assoluta rilevanza sul territorio, le cui origini risalgono al 1947, Brovedani Group è costituito da tre società e sei unità produttive localizzate in Europa ed in Messico, che rendono il gruppo una impresa multinazionale a pieno titolo.
Brovedani Group attiva nella produzione di componentistica per automotive oltre che fornitore di soluzioni ad alta tecnologia, offrendo la progettazione e la realizzazione di macchine su misura. Il Gruppo si caratterizza per l’elevato livello di innovazione e di avanguardia tecnologica dei propri prodotti e servizi; l’elevata qualità del prodotto Brovedani è riconosciuta da un portafoglio clienti di estremo rilievo, che annovera soggetti internazionali operanti nel settore dell’automotive.
La testimonianza dell’8 maggio verrà curata da Ivano Dreon, Chief Financial Officer di Brovedani Group che illustrerà agli studenti la struttura del Gruppo, approfondendone l’operatività, le specificità e la struttura organizzativa. Verrà poi dato spazio all’approfondimento del ruolo dei sistemi di gestione a supporto dell’attività manageriale.
L’intervento di Brovedani conclude idealmente il corso della professoressa Cristiana Compagno, che quest’anno è stato profondamente rinnovato. Un rinnovamento guidato da un obiettivo molto preciso, ovvero fornire agli studenti una formazione prettamente manageriale, in grado di fondere in maniera equilibrata e rigorosa i principali orientamenti teorici con un vero e proprio apprendimento sul campo. Un processo di rinnovamento che ha visto l’avvento di una rinnovata collaborazione con Unione Industriali Pordenone, la quale ha fornito notevole valore aggiunto al corso, permettendo l’avvicendamento in aula di molteplici testimonianze aziendali. Un susseguirsi di storie, esperienze, idee eterogenee ed importanti, fondamentali nel connettere le nozioni ed i concetti d’aula alla realtà operativa delle imprese del territorio.