I corsi di Banca e Finanza del Polo di Pordenone continuano a proporre occasioni di incontro sui più attuali fenomeni e questioni che animano il dibattito economico finanziario locale, nazionale ed internazionale.
L’iniziativa “Gli incontri del martedì” ospiterà, martedì 12 marzo, l’intervento della dott.ssa Lia Correzzola, che approfondirà un fenomeno di stretta attualità enfatizzandone le implicazioni in chiave economico-finanziaria ma anche in una più ampia chiave di business: la blockchain. Lia Correzzola, imprenditrice di seconda generazione nel campo dell’automazione industriale e Presidente dei Giovani Imprenditori di Pordenone, è Chief Marketing Officer di Bcademy, società che opera nel campo della formazione relativa alle tecnologie basate sulla blockchain.
Durante il suo intervento, la dott.ssa Correzzola approfondirà come, nella odierna realtà caratterizzata da una esasperata complessità e rapidità di evoluzione, anche i sistemi di intermediazione si stiano evolvendo rapidamente, soprattutto alla luce del preponderante incedere dello sviluppo tecnologico.
A Pordenone Lia Correzzola porterà quindi la sua testimonianza di formatrice ed imprenditrice in un campo innovativo ed attuale, portando in aula una prospettiva privilegiata ed aprendo una finestra su una delle questioni più attuali e discusse nel mondo dell’economia, della finanza e dell’imprenditorialità. Una occasione di dibattito e confronto che conferma la capacità del corso di Banca e Finanza di fornire agli studenti tutti gli strumenti necessari per sviluppare un pensiero critico anche -e soprattutto- nei confronti dei più recenti fenomeni.
Appuntamento quindi per martedì 12 marzo, dalle ore 12 alle 13.30 presso l’aula S1 del Centro Polifunzionale di Pordenone.