Terza edizione di Star Academy: business school professionalizzante nel settore auto per neo-laureati
Grande successo per le prime 2 edizioni: 7 giovani neolaureati inseriti all'interno del Gruppo Autostar in soli 13 mesi dall'avvio del progetto
Star Academy, la prima business school nel settore automotive nata dalla collaborazione tra il Gruppo Autostar, l'Università degli Studi di Udine e il Consorzio Friuli Formazione. Un'iniziativa professionalizzante e innovativa che punta a offrire nuove opportunità di specializzazione e di impiego ai neolaureati dell'Ateneo friulano. Ben sette i giovani neolaureati assunti all'interno del Gruppo Autostar con le prime due edizioni di Star Academy e in soli 13 mesi di attività: cinque con la prima edizione e due con la seconda.
La terza edizione di Star Academy ha appena preso il via: otto giovani neolaureati dell'Università di Udine, provenienti da diversi corsi di laurea, dopo un lungo percorso di selezione, sono approdati a inizio novembre nel mondo Autostar. E’ proprio in questi giorni che gli 8 ragazzi hanno iniziato il loro percorso formativo e di affiancamento nei diversi reparti aziendali a cui sono stati destinati.
Creare occupazione in modo virtuoso, questa l'anima di Star Academy. Un progetto che non vuole semplicemente occupare ma anche innovare. “Star Academy è nata con l'obiettivo di inserire giovani neolaureati del nostro territorio in ruoli chiave all'interno dell'azienda – spiega il Presidente del Gruppo Autostar, Arrigo Bonutto – perchè siamo convinti che poter coltivare talenti e valorizzarli al proprio interno rappresenti una grande opportunità per le imprese”.
L'avvio di questa terza edizione conferma l'esito particolarmente positivo per questo format che si auspica venga replicato anche da altre aziende del territorio.