La genetica in ostetricia e ginecologia: aperte le iscrizioni al corso di formazione

Destinato a specialisti di ostetricia e ginecologia, medici chirurghi di area interdisciplinare, biologi e biotecnologi, ostetriche e tecnici sanitari di laboratorio biomedico

Iscrizioni aperte al corso di formazione gratuito su “La genetica oggi in ostetricia e ginecologia” in programma venerdì 24 maggio, dalle 9.30, nella sala anfiteatro dell’Ospedale di Udine (padiglione d’ingresso, 4° piano). L’iniziativa è destinata a specialisti di ostetricia e ginecologia, medici chirurghi di area interdisciplinare, biologi e biotecnologi, ostetriche, tecnici sanitari di laboratorio biomedico. Il corso è organizzato dall’Ateneo friulano e dall’Azienda ospedaliero universitaria di Udine (Aoud) nell’ambito del progetto transfrontaliero Sign (Slovenian-Italian Genetic Network). Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento del numero massimo di 90 partecipanti.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa, da lunedì a venerdì, telefonando al numero 0432 554245, oppure via email scrivendo a formazione@aoud.sanita.fvg.it. La scheda d’iscrizione è scaricabile dal sito http://www.ospedaleudine.it.

Il corso fornirà un panorama completo di ciò che oggi e nel prossimo futuro può offrire la genetica medica in campo ostetrico e ginecologico. Saranno affrontate, in particolare, problematiche di tipo riproduttivo e oncologico. Particolare enfasi sarà anche posta sui nuovi approcci di diagnosi prenatale non invasiva di alterazioni cromosomiche.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema