Iscrizioni entro venerdì 15 febbraio
Welfare e diritti: due corsi di aggiornamento su pubblico impiego e settore sanitario
Organizzati con il sostegno di Inps–Gestione ex Inpdap,
in collaborazione con Azienda ospedaliero-universitaria
di Udine e Ufficio scolastico regionale
Iscrizioni aperte fino a venerdì 15 febbraio all’Università di Udine per due corsi di aggiornamento professionale sui temi del welfare nel pubblico impiego e sul sistema di tutela della salute. I corsi sono dedicati a “Welfare e dei diritti. Il sistema di tutele nel lavoro pubblico” e a “Welfare e dei diritti. l sistema di tutele della salute tra pubblico e privato”. I corsi, diretti da Valeria Filì, sono rivolti a dipendenti pubblici, professionisti e a tutti gli interessati. Ulteriori informazioni su modalità di iscrizione, manifesto degli studi e modulo della domanda di adesione sono disponibili alla pagina web www.uniud.it/didattica/post_laurea/altra_formazione/elenco-corsi.
Sono previste 20 borse di studio Inps–Gestione ex Inpdap, a copertura della quota di iscrizione di 1600 euro mediante il bando di concorso reperibile alla pagina web www.inpdap.gov.it/wps/wcm/connect/Internet/internet/inpdap/concorsiegare/concorsi/bandinuovi/bando667concorso/contenutocontenuto667concorso.
I corsi, di carattere multidisciplinare, sono divisi in moduli di ambito giuridico, economico, organizzativo e medico. Le attività inizieranno il 15 marzo e termineranno a ottobre. Le lezioni, 80 ore in tutto, si terranno il venerdì pomeriggio. L’iniziativa formativa è organizzata dall’Ateneo, con il sostegno dell’Inps–Gestione ex Inpdap del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con Azienda ospedaliero-universitaria di Udine e Ufficio scolastico regionale del Friuli Venezia Giulia.