Domande di ammissione alla selezione entro venerdì 19 ottobre

Erasmus placement: pubblicato il bando per tirocini in aziende europee

191 contributi mensili di 500 euro per stage da 3 a 6 mesi
Erasmus studio: regolari importi e tempi di erogazione
delle borse di studio

Svolgere tirocini formativi, per un periodo variabile da tre a sei mesi, in aziende ed enti dei 27 paesi dell’Unione europea e di Croazia, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera e Turchia. È l’opportunità offerta dall’Università di Udine ai suoi studenti che possono partecipare all’assegnazione di 191 contributi mensili di 500 euro per compiere stage qualificanti nell’ambito del progetto “Erasmus placement - Key to Europe”. I tirocini, destinati agli studenti dei corsi di laurea triennale, magistrale, a ciclo unico e dei master, si potranno svolgere nel periodo compreso tra il 14 gennaio e il 30 settembre 2013. 

La domanda di partecipazione alla selezione per l’attribuzione dei contributi dovrà pervenire all’Ateneo friulano entro venerdì 19 ottobre. Bando, modulo della domanda ed elenco di enti e imprese disponibili sono disponibili on line all’indirizzo http://www.uniud.it/didattica/outgoing-mobility/erasmus-tirocini/bandi-e-graduatorie-erasmus-tirocini. Il progetto “Key to Europe” è promosso e coordinato dall’Ateneo udinese e vi aderiscono l’Università e la Scuola internazionale superiore di studi avanzati (Sissa) di Trieste, l’Ateneo di Catanzaro e i Conservatori statali di musica di Trieste e Udine. 

Per quanto riguarda il programma Erasmus Studio, gli studenti vincitori del contributo per l’anno accademico 2012-2013 riceveranno la borsa di studio secondo le modalità indicate nel contratto tra il beneficiario e l’Università di Udine. Gli studenti che partono o sono già partiti per l’esperienza Erasmus Studio riceveranno l’intero contributo comunitario, pari a 230 euro al mese, in un’unica soluzione entro ottobre. Gli studenti che partono nel secondo semestre riceveranno l’intero contributo comunitario entro marzo 2013. Come indicato nel contratto Erasmus gli studenti riceveranno anche un contributo integrativo d’Ateneo. Per ulteriori informazioni: http://www.uniud.it/didattica/outgoing-mobility.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema