Colloqui e workshop con i rappresentanti di aziende leader a livello internazionale
Per favorire l’ingresso di studenti e laureati nel mondo del lavoro il Centro orientamento e tutorato dell’università di Udine organizza per mercoledì 11 maggio alle 9 nella sala Tomadini del polo economico-giuridico, in via Tomadini 30/A a Udine, l’evento “Academy&Job” con i rappresentanti di importanti aziende nazionali e internazionali. L’iniziativa è aperta a studenti e laureati ed è giunta alla terza edizione. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattate il Centro orientamento e tutorato – Ufficio tirocini e job placement dell’Ateneo al numero 0432 556215 o all’indirizzo mail cort@uniud.it.
Il programma della giornata prevede dalle 9 incontri di presentazione delle aziende e, su prenotazione, colloqui personalizzati di approfondimento con gli studenti. Interverranno i rappresentanti di Utet-De Agostini, Intertek Italia, Ernst & Young (ore 9-11), PricewaterhouseCoopers, Pet Engineering, Gruppo Bosch (ore 11-12).
Alle 14.30 si terrà il laboratorio di orientamento al lavoro “Collochiamoci! Metodologie di selezione: il colloquio, assessment” a cura di Adecco Italia con Stefania Marcolin, candidate manager Padova, Rovigo, Veneto Orientale e Friuli Venezia Giulia, e Annamaria De Martino, responsabile di selezione e servizio filiale Adecco Italia. Alle 16 i rappresentanti del Mib School of Management di Trieste presenteranno l’offerta formativa e risponderanno a domande e curiosità. Seguirà il workshop “Attrarre con cv e lettera di presentazione. Il primo passo per trovare lavoro” a cura di Valeria Forzano, responsabile area didattica sviluppo manageriale del Mib School of Management di Trieste.