Organizzato con il sostegno della Regione FVG

Corso 'Donne, politica e istituzioni', aperte le iscrizioni alla quinta edizione

Obiettivo: promuovere l’inserimento delle donne nei centri decisionali

L’università di Udine ha aperto le iscrizioni alla quinta edizione del corso base di aggiornamento “Donna, politica e istituzioni” attivato dall’università di Udinecon il sostegno del Servizio Lavoro e Pari opportunità della Regione FVG. I posti disponibili sono 120. Il corso fornisce conoscenze teorico-pratiche volte a promuovere l’inserimento delle donne nella vita politica e nei centri decisionali dove, in genere, sono in una posizione minoritaria. Informazioni, manifesto e modulo d’iscrizione sono reperibili all’indirizzo internet www.uniud.it/didattica/facolta/lingue. Questa edizione del percorso formativo è dedicata al tema delle quote rosa ed è intitolata “Varcare la soglia?”. Il corso è organizzato dalla facoltà di Lingue e letterature straniere e dal Comitato Pari opportunità dell’ateneo.
 
L’iniziativa è destinata a donne e uomini in possesso del diploma di scuola media superiore. Le domande d’iscrizione dovranno pervenire entro il 15 febbraio alla Ripartizione didattica–Sezione servizi agli studenti e ai laureati dell’ateneo in via Mantica 3 a Udine. Per ulteriori informazioni è possibile contattare anche il numero verde 800 241 433, attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13. L’ammissione avverrà sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande.
 
Il corso inizierà il 25 febbraio e avrà una durata di 32 ore. Le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio. Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza. Agli studenti dell’università di Udine verranno riconosciuti i crediti formativi determinati dalle singole facoltà dell’ateneo.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema