Appuntamento sabato 23 ottobre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Fiera del lavoro dell'università di Udine e convegno Alig 2010

Laureati e laureandi incontrano aziende e “cacciatori di teste”
di una ventina di gruppi italiani e internazionali

Gli ospiti del convegno Alig: Marina Marzotto, Giuseppe Morandini,
Mario Moretti Polegato, Patrizia Moroso, Cristina Nonino

Margherita Hack intervistata dagli studenti

L’università di Udine e l’Associazione laureati in Ingegneria gestionale (Alig) organizzano la Fiera del lavoro 2010, occasione d’incontro tra aziende, laureati e laureandi. L’appuntamento è per sabato 23 ottobre, dalle 14, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, in via Trento 4 a Udine. Il via all’evento sarà dato dal delegato dell’ateneo per i Servizi di orientamento e tutorato Francesco Marangon, e dal presidente del corso di laurea in Ingegneria Gestionale, Guido Nassimbeni. L’ingresso alla Fiera è libero. Per iscrizioni e ulteriori informazioni: www.alig.it. All’iniziativa parteciperanno una ventina di importanti gruppi industriali e finanziari, italiani e internazionali. Fra essi Adecco, Aton, Automotive Lighting, Cassa di risparmio del Friuli Venezia Giulia, C*Blade, Eitos, Fincantieri, Generali, Ikea, Interna, Kisiwa, Kpmg, Magneti Marelli, Nice, Solari, Tecnest, Vistra. Sostengono inoltre l’iniziativa Fondazione Crup e illycaffè.
 
Nel foyer del teatro i visitatori potranno consegnare presso gli stand aziendali il proprio curriculum e sostenere un primo colloquio di selezione. Alig metterà a disposizione degli intervenuti alcuni professionisti nel settore della selezione che offriranno un servizio gratuito di correzione dei curriculum in inglese e in italiano. L’ateneo, a sua volta, metterà a disposizione di aziende e laureati i propri esperti del Servizio tirocini e job placement del Centro orientamento e tutorato. Parallelamente, in sala Fantoni, si terranno le presentazioni aziendali, mentre in sala stampa avranno luogo altri incontri dedicati, tra i quali l’“Angolo dei cacciatori di teste”, con i rappresentanti di importanti società internazionali di reclutamento, e l’“Angolo delle business school”, presenti il Mib - School of management di Trieste, il Consortium institute of management and business analysis (Cimba – Usa) e l’Instituto de Empresa (IE) di Madrid.
 
Dopo la Fiera, alle 17.30, si terrà il quinto convegno Alig che quest’anno avrà per tema “Il passaggio generazionale”. Parteciperanno gli imprenditori Marina Marzotto, Mario Moretti Polegato (Geox), Patrizia Moroso, Cristina Nonino, e il presidente della Cassa di risparmio del Friuli Venezia Giulia Giuseppe Morandini. Modererà il giornalista Giuseppe De Filippi. In apertura interverranno, fra gli altri, il rettore Cristiana Compagno, il preside della facoltà di Ingegneria Alberto Felice De Toni, il presidente di Alig Marco Sartor. Il convegno Alig si chiuderà alle 18.30 con l’intervista degli studenti all’astrofisica Margherita Hack. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il presidente di Alig, Marco Sartor: 328 2198896.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema