Martedì 15 settembre alle 10 in via Tomadini 30/a

Opportunità dal mondo del lavoro per studenti e laureati dell'ateneo

Al Job Cafè dell’Università di Udine appuntamento
con il Gruppo Freud per stage e formazione in azienda

Il mondo del lavoro incontra studenti e laureati dell’Università di Udine. Grazie a “Job Café, opportunità dal mondo del lavoro”, iniziativa organizzata dal Centro orientamento e tutorato dell’ateneo friulano per far conoscere agli studenti le realtà aziendali territoriali e, in particolare, le opportunità di stage da esse offerte. Il prossimo appuntamento, in programma martedì 15 alle 10 presso il polo economico-giuridico nella sala Tomadini di via Tomadini 30/a a Udine, è con il Gruppo Freud. L’azienda presenterà l’iniziativa di formazione rivolta a giovani laureandi e laureati in materie economiche e raccoglierà i curricola degli interessati.
 
Il Gruppo Freud è costituito da una decina di aziende con base produttiva in Friuli e con consociate prevalentemente commerciali in tutto il mondo. L’importante crescita dell’azienda, che occupa oltre 280 mila dipendenti nel mondo, «ha fatto nascere – spiega il management aziendale di Freud – esigenze di incremento delle strutture relazionali e di reporting. Per questo motivo abbiamo deciso di iniziare un’attività di formazione di alcuni giovani laureati in materie economiche, che passa prima attraverso uno stage nelle aree di marketing, controlling, human resources e information tecnologies».
 
Il settore merceologico del Gruppo Freud è quello della costruzione e commercializzazione di utensili per la lavorazione del legno, ad uso hobbistico e professionale. Il mercato principale è nel Nord America, oltre a forti presenze in Italia, Nord Europa e Cina. «Questa diffusione nel mercato e la riconosciuta supremazia tecnologica – spiegano da Freud – hanno fatto sì che il gruppo Bosch acquisisse a inizio 2009 questo Gruppo dalla famiglia Pozzo, fondatrice dell’attività».

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema