La Ripartizione ricerca dell’università di Udine, in collaborazione con la HAL9000Limited di Bruxelles, organizza il corso di formazione in “Project design Advanced”
rivolto a personale di enti pubblici e privati con responsabilità decisionali nell’ideazione, selezione, gestione e controllo di progetti d’investimento nei settori della ricerca, del rafforzamento competitivo e dello sviluppo locale. Le iscrizioni devono pervenire entro venerdì 29 maggio alla Ripartizione ricerca–Sezione ricerca internazionale in vicolo Florio 4 per posta o via fax (0432-556299). Informazioni e modulistica si possono richiedere allo 0432-556372 o via mail a rice@amm.uniud.it.
Il corso, giunto quest’anno alla sesta edizione, propone un approccio pratico per orientare i responsabili di progetto e il loro staff nelle fasi di formulazione e gestione di specifici progetti cofinanziati da fonti esterne. Docente e coordinatore sarà Mattia Crosetto, consulente internazionale, esperto di economia per lo sviluppo di imprese ed enti pubblici nell’ambito della finanza di progetto, assistente tecnico per le istituzioni comunitarie e la Banca Mondiale. Il corso avanzato è articolato in sei moduli per complessive 40 ore e si terrà a partire dall’8 giugno nella sala riunioni del dipartimento di Scienze agrarie e ambientali nel polo scientifico dei Rizzi in via delle Scienze 208.