Gli studenti dell’Università di Udine potranno collaborare per una durata di 150 ore con un compenso orario di 7,50 euro alle attività di supporto nelle aree amministrativa, bibliotecaria e informatica dell’Ateneo e dell’Ente regionale per il diritto e le opportunità allo studio universitario di Udine (Erdisu). Un apposito bando di concorso per le attività di collaborazione rivolte a studenti capaci e meritevoli da svolgersi nell’anno accademico 2008-2009 è stato emanato da Università ed Erdisu. Gli studenti potranno scegliere sia le tre aree in cui essere impiegati, sia le sedi di impiego. Per l’area amministrativa sono disponibili le strutture delle sedi di Udine, Pordenone e Gorizia. Per l’area bibliotecaria le strutture presenti a Udine, Pagnacco, Pordenone, Gorizia e Cormons. Per l’area informatica le sedi di Udine.
La selezione sarà effettuata sulla base dei criteri del possesso dei requisiti di ammissione e del merito scolastico. La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere presentata entro le 13 di lunedì 10 novembre. Bando di concorso e modulo della domanda sono disponibili on line all’indirizzo http://www.uniud.it/collaborazioni_studenti.htm.
La domanda potrà essere spedita per posta al Centro orientamento e tutorato dell’Università di Udine, in vicolo Florio 2 – 33100 Udine. Oppure potrà essere consegnata agli uffici dell’ateneo. A Udine presso la Ripartizione didattica in via Mantica 3 o in via delle Scienze 208, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30, giovedì dalle 14 alle 16. A Pordenone presso il Centro polifunzionale in via Prasecco 3/a dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. A Gorizia presso la Segreteria studenti del Centro polifunzionale in via Diaz 5, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30.
Il numero delle collaborazioni da attivare e la loro distribuzione nelle strutture dell’Ateneo e dell’Erdisu saranno decise in base alle disponibilità di bilancio Sono ammessi alla selezione gli studenti iscritti per l’anno accademico 2008-2009 almeno al secondo anno dei corsi di laurea triennale, a ciclo unico e al primo anno dei corsi di laurea specialistica/magistrale. Sono inoltre ammessi i laureandi negli appelli dell’anno accademico 2007-2008 dei corsi di laurea triennale in difetto del solo esame di laurea entro la data del 10 novembre. I candidati devono aver superato entro il 30 settembre 2008 i due quinti degli esami/crediti previsti nel piano di studio. Per gli iscritti al primo anno della laurea specialistica si terrà conto del voto conseguito per la laurea triennale.