Iscrizioni dal 4 al 7 novembre

Comunicare in friulano, al via la seconda edizione del corso

Rivolto a dipendenti pubblici e dell’ateneo,
giornalisti e comunicatori

Il Centro interdipartimentale di ricerca sulla cultura e la lingua del Friuli (Cirf) dell’Università di Udine organizza la seconda edizione del corso “Comunicare in lingua friulana”. L’iniziativa è rivolta a tutto il personale tecnico-amministrativo, ai docenti e a tutte le figure professionali dell’Ateneo e degli altri Enti della Pubblica amministrazione e, in particolare, ai giornalisti e agli addetti alla comunicazione. La partecipazione è gratuita grazie ai finanziamenti della legge 482/1999 sulla tutela delle lingue minoritarie. Il corso dura 18 ore e prevede un numero massimo di 20 partecipanti. Le lezioni inizieranno martedì 18 novembre e termineranno martedì 9 dicembre.
 
Le iscrizioni saranno aperte da martedì 4 a venerdì 7 novembre e dovranno pervenire esclusivamente via fax al numero 0432 556481. Per ottenere l’attestato di partecipazione i corsisti dovranno frequentare almeno l’80% delle ore previste. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432 556483 o visitare il sito internet all’indirizzo http://www.uniud.it/ateneo/notizie_urp/comunicare-in-lingua-friulana.
 
Le lezioni, tenute da esperti, tratteranno temi relativi alla comunicazione nelle lingue minoritarie, al funzionamento dei sistemi radiotelevisivi e alla produzione cinematografica in lingua friulana. Ampio spazio sarà dedicato all’attività di laboratorio, dove i corsisti potranno sviluppare le proprie conoscenze ed esperienze nell’ambito della comunicazione in lingua friulana.

Condividi

Stampa

Documenti

Sullo stesso tema