Iscrizioni da mercoledì 16 a venerdì 18 aprile

Lingua friulana: corsi gratuiti per dipendenti pubblici e cittadini

Percorsi formativi di livello base, intermedio, avanzato
Previste 30 ore di lezione

Il Centro interdipartimentale di ricerca sulla lingua e cultura del Friuli (Cirf) dell’Università di Udine organizza corsi gratuiti di lingua friulana per il personale dell’Ateneo, degli altri enti pubblici e, come uditori, per tutti gli interessati. Tre i livelli previsti:base, intermedio e avanzato. I corsi hanno una durata di 30 ore e si terranno nelle sedi dell’Ateneo di Udine, Gorizia e Pordenone. L’iniziativa è realizzata con i fondi della legge 482/99 sulle tutela delle minoranze linguistiche. Le iscrizioni sono aperte da mercoledì 16 a venerdì 18 aprile. Schede informative e moduli di iscrizione sono reperibili on line all’indirizzo www.uniud.it/cirf alla voce “Corsi 2008”. Per ulteriori informazioni contattare il Cirf telefonando ai numeri 0432 556483/80 o scrivendo a cirf@uniud.it

I dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni e gli uditori interessati dovranno inviare il modulo di iscrizione al Cirf via fax al numero 0432 556481. Il personale dell’Università di Udine dovrà invece inviare il modulo per “Attività formativa interna” alla Ripartizione personale-sezione formazione, al fax 0432 556339. Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico.

I corsi sono rivolti al personale dell’Ateneo friulano (tecnici-amministrativi, docenti, ricercatori, assegnisti, borsisti e dottorandi) e ai dipendenti di altre amministrazioni pubbliche. Sono inoltre aperti, in qualità di uditori, a studenti e cittadini interessati. Sono previste 14 lezioni bisettimanali di due ore ciascuna e una prova finale di due ore. Oltre alle dispense sugli argomenti delle lezioni sarà distribuito materiale audio-video. I corsi inizieranno lunedì 28 aprile.

Condividi

Stampa

Documenti

Sullo stesso tema