Destinato a studenti provenienti da ogni parte del mondo

Al via le iscrizioni al corso estivo di lingua e cultura italiana

Attivato in collaborazione con Ente Friuli nel mondo ed Erdisu

L’università di Udine ha aperto le iscrizioni all’edizione 2011 del “Corso estivo di lingua e cultura italiana” attivato con il supporto dell’Ente Friuli nel mondo e dell’Ente regionale per il diritto allo studio universitario (Erdisu). Da sedici anni è l’iniziativa formativa dell’ateneo destinata agli studenti stranieri e provenienti da ogni parte del mondo che desiderano approfondire la conoscenza della nostra lingua. Quest’anno il corso si terrà dal 5 al 23 luglio.
 
Per maggiori informazioni su programma e costi: http://www.uniud.it/international-area. È inoltre possibile contattare il Punto informativo del Centro rapporti internazionali dell’ateneo, in via Palladio 2 a Udine (tel. 0432 556497; e-mail alessia.bruno@uniud.it), da lunedì a venerdì dalle 9.45 alle 11.45. Le iscrizioni devono effettuarsi entro il 27 maggio.
 
Tre i livelli del corso: elementare, intermedio, avanzato. Ogni corso prevede 60 ore di lezione (quattro ore al giorno da lunedì a venerdì), laboratori linguistici e seminari di cultura italiana. Al termine sarà rilasciato un certificato di frequenza e profitto. Il corso è organizzato dal Centro rapporti internazionali in collaborazione con il Centro linguistico e audiovisivi dell’ateneo.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema