Dal 10 al 15 settembre

Al via la Scuola di introduzione alle energie rinnovabili - Sier

Quarta edizione, in collaborazione con Università e ICTP di Trieste

Prende il via oggi, lunedì 10 settembre, la IV edizione della “SIER - Scuola di introduzione alle energie rinnovabili”, organizzata dall’ Università di Udine, in collaborazione con l’Università e l’ICTP di Trieste, e parte del Piano Strategico di Ateneo. La Scuola si terrà dal 10 al 15 settembre.
 
La giornata inaugurale, a Palazzo Toppo Wasserman in via Gemona 92, si svolgerà in AULA T4, il 10 d alle ore 9, aperta al pubblico (fino a esaurimento dei posti disponibili). I relatori dei seminari pubblici saranno il Maurizio Fermeglia, rettore dell’Università di Trieste, Gianluca Alimonti, docente di fondamenti di energetica per la laurea magistrale in Fisica dell'Università di Milano.
 
Interverranno, per i saluti, Roberto Pinton, prorettore dell’ Università di Udine, Sandro Scandolo in rappresentanza dell’ ICTP, e Michele Nencioni, direttore di Confindustria Udine.
 

Il corso della SIER, propone un'attività di divulgazione e di formazione nell'ambito delle tematiche dello sviluppo sostenibile, e ha lo scopo di introdurre studenti ma anche operatoti del settore e persone interessate alle tematiche trattate (purché in possesso dei requisiti di ammissione) ai numerosi aspetti delle fonti di energia rinnovabili e del loro sviluppo come risposta ai problemi climatici ed energetici di oggi. 

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema