Presentazione mercoledì 15 giugno, dalle 16, a palazzo di Toppo Wassermann a Udine

Al via il progetto Academy della Regione Friuli Venezia Giulia: 20 opportunità d'inserimento aziendale

Lauree richieste: ingegneria dell’area industriale, ingegneria dell’informazione, giurisprudenza, economia, scienze e tecnologie alimentari

Sarà presentato all’Università di Udine mercoledì 15 giugno, dalle 16, a palazzo di Toppo Wassermann a Udine (via Gemona 92) il progetto Academy della Regione Friuli Venezia Giulia. Il progetto dà l’opportunità a 20 laureati di intraprendere un percorso formativo e di tirocinio retribuito di sei mesi finalizzato all’inserimento in azienda. Le lauree richieste sono quelle dell’ingegneria dell’area industriale, ingegneria dell’informazione, economia, giurisprudenza e scienze e tecnologie alimentari.

 
All’iniziativa hanno già aderito tre aziende regionali: la Brovedani di San Vito al Tagliamento, il Gruppo Servizi CGN di Pordenone e la Roncadin di Meduno. Dopo la presentazione del progetto i rappresentanti delle aziende inizieranno i colloqui personali con la possibilità di consegnare il proprio curriculum vitae.
 
I requisiti per partecipare al progetto sono: laurea conseguita in qualsiasi università italiana entro il primo settembre 2016; residenza o domicilio in Friuli Venezia Giulia; 30 anni non compiuti al 30 giugno 2016; conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2.
 
La partecipazione all’evento è aperta a tutti gli interessati ed è possibile l’accreditamento anticipato.
 

Il progetto Academy punta a creare figure professionali che riflettono le attuali e future esigenze di risorse e professionalità per il business, attraverso un percorso di training di medio–lungo termine interno alle aziende partner. Gli interessati dovranno inviare l’adesione al progetto entro il 30 giugno tramite il proprio curriculum con mail all’indirizzo preselezione.pn@regione.fvg.it con oggetto “Academy”.

Condividi

Stampa

Documenti

Sullo stesso tema