Il libro a cura di Giuseppe Comi ed Edo D’Agaro

Strategie di conservazione e gestione dei salmonidi autoctoni italiani

Presentazione giovedì 19 maggio, alle 12.30, nella sala conferenze del polo di via Sondrio a Udine

Pubblicato dalla Forum nell’ambito della collana ‘Scienza e tecnica’, Strategie di conservazione e gestione dei salmonidi autoctoni italiani a cura di Giuseppe Comi e Edo D’Agaro è il risultato di numerose attività di ricerca e didattiche condotte da esperti ittiologi e docenti universitari e si rivolge a studenti e ricercatori, agli operatori del settore e a tutti gli appassionati di pesca sportiva.

Scritto in modo semplice e comprensibile anche ai non addetti al lavoro fornisce un’analisi approfondita e completa delle nuove metodologie utilizzate nell’ambito della conservazione e della gestione delle popolazioni salmonicole autoctone.

Una guida pratica per le tecniche di salvaguardia, allevamento, selezione, marketing e trasformazione dei principali salmonidi autoctoni italiani. Tutti temi di estrema attualità soprattutto alla luce dell’entrata in vigore di nuove norme a livello europeo che indicano la necessità di tutela delle specie locali, con prospettive innovative per la produzione qualitativa e quantitativa di stock ittici per i ripopolamenti.

Verrà presentato giovedì 19 maggio alle 12.30 nella sala conferenze di via Sondrio presso il polo scientifico dell’Università di Udine.