Giovedì 18 febbraio al padiglione Tullio dell’ospedale di Udine

Cause dell'infarto, seminario di Attilio Maseri all'ateneo di Udine

Il cardiologo di Giovanni Paolo II e della regina Elisabetta parlerà di aterosclerosi, coronasclerosi e insufficienza cardiaca

Il cardiologo friulano di fama mondiale, Attilio Maseri, sarà il protagonista del prossimo seminario sulle biotecnologie mediche promosso dall’Ateneo friulano e dall’Azienda ospedaliero-universitaria di Udine. Giovedì 18 febbraio, alle 15, nell’aula C del padiglione Tullio dell’ospedale di Udine, in via Colugna 44, lo scienziato risponderà a “Vecchi e nuovi interrogativi su aterosclerosi, coronarosclerosi e insufficienza cardiaca”. L’appuntamento è organizzato dal Centro interdipartimentale di Medicina rigenerativa e dal corso di laurea magistrale in Biotecnologie sanitarie dell’università di Udine.
 

Nella sua carriera il professor Maseri è stato cardiologo, tra gli altri, della regina Elisabetta II d’Inghilterra e del papa Giovanni Paolo II. Ha ricoperto la cattedra di Cardiologia all’università Cattolica di Roma e all’università Vita-Salute del San Raffaele di Milano. Attualmente presiede la fondazione “per il Tuo cuore” da lui creata.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema