Presentazione martedì 7 maggio alle 16 al Centro Polifunzionale di Gorizia
Presentazione del libro “Feba”
Primo romanzo scritto a quattro mani dalle goriziane Graziella Coni e Marzia Fabro
“Feba” è il primo romanzo scritto a quattro mani da Graziella Coni e Marzia Fabro, edito da L’erudita: verrà presentato martedì 7 maggio, alle 16 al Centro Polifunzionale di Gorizia dell'Università di Udine. Partendo dai ricordi della Prima Guerra Mondiale tramandati dalle nonne, le due autrici narrano della vicenda di due soldati nemici ancora capaci di umanità, e di una storia d’amore che supera l’odio e la distanza.
L'evento sarà introdotto da Antonina Dattolo, delegata del Rettore all’Inclusione Digitale e moderato da Cristina Feresin, gionalista de “Il Piccolo”. La conversazione sarà intervallata dalla lettura di passi del romanzo. Durante la presentazione verranno proiettate immagini d’epoca, a cui è ispirato il libro, rese disponibili in originale dalle protagoniste. A conclusione dell’evento verrà proposto un quiz, a cui tutti i partecipanti potranno prendere parte utilizzando il proprio smartphone e che permetterà di vincere una copia del libro.
L’evento è organizzato dalla Biblioteca del Centro Polifunzionale di Gorizia, in collaborazione con Università degli Studi di Udine, L’Erudita e con il patrocinio del Comune di Gorizia.