Presentazione venerdì 8 marzo alle 11 a palazzo Antonini
Università e imprese: ecco il manuale su strumenti, servizi e agevolazioni fiscali
Frutto della collaborazione fra Ateneo, Regione Friuli Venezia Giulia e Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Udine
Si intitola “Opportunità e agevolazioni per la collaborazione Università-Imprese” ed è il primo manuale dedicato alle imprese che presenta in modo sistematico tutti i servizi e gli strumenti messi a disposizione dall’Università di Udine per il sistema imprenditoriale e illustra le agevolazioni fiscali e le agevolazioni per l’inserimento lavorativo.
Frutto della collaborazione fra il Punto imprese dell’Ateneo friulano, i Servizi alle imprese della Regione Friuli Venezia Giulia e l’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Udine, la pubblicazione sarà presentata venerdì 8 marzo alle 11 nella sala Atti di palazzo Antonini, in via Petracco 8 a Udine. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Alla presentazione interverranno Marco Sartor, delegato dell’Università di Udine per il Job placement, Alumni e Trasferimento della conoscenza, Gianni Fratte, dei Servizi alle imprese della Direzione regionale centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia, e Francesco Zani, dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Udine. Sarà tracciato il quadro della collaborazione fra Università, Regione e imprese e saranno illustrate le agevolazioni fiscali. Dalle 12 alle 13 si svolgerà un momento di networking e approfondimento, con corner informativi e coffee break.
Il Punto Impresa dell'Università di Udine rappresenta il punto di primo contatto e informazione tra le esigenze delle imprese e il mondo della ricerca e dell’innovazione dell’Ateneo friulano. I Servizi di consulenza alle imprese della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia offrono informazioni utili su ricerca di personale, formazione e linee attive di incentivi. L'Ordine dei commercialisti ed esperti contabili della provincia di Udine fornisce servizi di consulenza fiscale e contabile. In particolare, il manuale per le imprese è stato elaborato in collaborazione con la Commissione di studio per la consulenza e pianificazione fiscale/contenzioso.