IV edizione del festival per gli amanti della lettura

“La Notte dei lettori” il 16 e 17 giugno a Udine

Venerdì 16, alle 19, appuntamento in Ateneo dedicato ai poeti

Ritorna a Udine venerdì 16 e sabato 17 giugnoLa notte dei lettori” giunta alla quarta edizione. Oltre 50 eventi animeranno il cuore della città tra letture, incontri, iniziative parallele, giochi per i più piccoli, attività per i giovani, musica, teatro e molto altro ancora. L’evento coinvolgerà librerie, biblioteche e sedi di associazioni, distribuite in 14 diverse stazioni dove i lettori potranno decidere di fermarsi ed essere coinvolti nelle attività proposte.

Il festival è organizzato dalla Bottega Errante con il contributo e la collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Udine.

Nella serata di venerdì la Biblioteca Umanistica e della Formazione dell'Università di Udine,in via Mantica 3 , nell'ex chiostro conventuale trecentesco di Santa Lucia, ospiterà alle 19 l’incontro dal titolo “La parola ai poeti. Un viaggio in versi da Petrarca a Raboni”. Protagonista dell’appuntamento, introdotto da Rodolfo Zucco, sarà la poetessa e traduttrice Patrizia Valduga, compagna del poeta, traduttore e critico letterario Giovanni Raboni scomparso nel 2004.

Nella serata di sabato, alla stazione “Loggia del Lionello”, lo scrittore Stefano Benni, alle 18, inaugurerà la manifestazione, mentre il cantautore, scrittore e insegnante Roberto Vecchioni, alle 23, concluderà la serata.

In occasione della rassegna, sabato il centro di Udine verrà chiuso al traffico dalle 14.30 alle 24.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema