L’Università di Udine dà il benvenuto ai nuovi iscritti per l’anno accademico 2018/2019
È tutto pronto per il Welcome day, seconda edizione della festa di benvenuto ai nuovi iscritti per l’anno accademico 2018/2019 dell’Università di Udine. La data coincide con il compimento dei quarant’anni di attvità del Centro Universitario Sportivo (Cus), che ospiterà la festa al PalaCus.
L’appuntamento è per mercoledì 28 novembre dalle ore 19, in via delle Scienze 100, nel polo scientifico dei Rizzi. Daranno il benvenuto alle studentesse e agli studenti che hanno scelto l’Ateneo friulano per il loro percorso di formazione universitaria il rettore dell’Università di Udine, Alberto De Toni, il presidente del Cus, Gianluca Bianchi, e la direttrice dell’Ardiss, Lydia Alessio-Vernì.
La serata, che culminerà con pizza party e dj set, presenterà i servizi dedicati agli studenti, anche grazie agli interventi della delegata per i servizi di orientamento e tutorato, Laura Rizzi, e del delegato per lo sport, Stefano Lazzer. Porteranno il saluto i rappresentanti degli studenti e saranno presenti le associazioni studentesche operanti all’interno del contesto universitario: Nuova Associazione Studenti Erasmus Udine, Aegee Associazione giovanile europea, Associazione Univeristaria Iris, Gruppo Teatrale Universitario, Elsa Associazione Studenti di Diritto Udine. Nell’occasione, a studenti e matricole si presenteranno i tutor dei corsi di studio per l’anno accademico 2018/19.
Alla festa, dedicata a tutta la comuità universitaria, prenderanno parte anche le eccellenze sportive del Cus: squadre e atleti che si sono distinti agli ultimi campionati nazionali universitari.
Il Palacus aprirà le porte alle 19. Studenti e matricole potranno
accedere con la Easy Cus card che potrà essere ritirata all’ingresso durante la serata, oppure nei giorni precedenti l’evento con le modalità indicate
sul sito del Cus. I primi 100 studenti che accederanno all’evento riceveranno uno speciale omaggio. Dopo il saluto del rettore, pizza party per tutti i partecipanti e dalle 21 si darà il via alla musica.
Grazie alla preziosa collaborazione della SAF oltre alle linee urbane 9 e 10 per raggiungere la festa, dalle ore 24 sarà messo a disposizione degli studenti un servizio aggiuntivo, da utilizzare con regolare titolo di viaggio, che effettuerà corse di rientro verso il centro città e la stazione FS. Per una migliore organizzazione gli studenti interessati possono prenotare l’utilizzo del trasporto di rientro attraverso apposito form on line.