Da lunedì 18 a mercoledì 20 appuntamenti a Udine e Pordenone
Visiting professor dalla Copenhagen Business School ai corsi di area economica dell'Ateneo
Opportunità per progettare percorsi didattici comuni e avviare l’inclusione della Copenhagen Business School tra le destinazioni Erasmus
Il Dipartimento di scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine nell’ambito del progetto “Incentivi all’internazionalizzazione dei corsi di studio” organizza, dal 18 al 20 marzo, un intenso programma di lezioni e seminari con Toke Reichstein, professore di Entrepreneurship al Department of Innovation and Organizational Economics, autore di numerose pubblicazioni di livello mondiale. Tre, in particolare, le conferenze organizzate nelle sedi dell’ateneo friulano di Udine e Pordenone, in lingua inglese e aperte a tutti gli interessati. «La visita del professor Reichstein – spiega il direttore del Dipartimento di scienze economiche e statistiche, Andrea Moretti - è anche una grande opportunità per progettare percorsi didattici comuni e per attivare il processo che permetterà di includere la Copenhagen Business School tra le destinazioni del programma Erasmus offerte ai nostri studenti».
Il primo appuntamento è per lunedì 18 marzo alle 11 nella sede di via Prasecco a Pordenone, con una lezione nell’ambito del corso di Organizzazione delle piccole e medie imprese, destinato primariamente agli studenti del terzo anno del corso di laurea in Economia aziendale.
Martedì 19 marzo alle 13 nella sala Kersevan di via Tomadini 30/A a Udine si svolgerà il seminario di ricerca sul tema sul tema “Exploring the Boomerang Effect: The Role of Core Technologies and Uncertainty in Explaning the Use of the Grant-Back Clause in Technology Licening”.
Mercoledì 20 marzo alle 10.15 nell’aula A di via Tomadini 30/A a Udine è previsto un intervento alle classi congiunte di Organizzazione delle Pmi, Comportamento organizzativo e Strategia d’impresa, e nel pomeriggio un incontro dedicato ai dottorandi di ricerca in Scienze Aziendali.
«Per i nostri studenti e dottorandi – commenta Francesca Visintin, delegato alla mobilità internazionale e docente di Comportamento organizzativo – sarà come andare a lezione per un giorno in una delle più prestigiose business school europee. La lingua non sarà una barriera dal momento che da quest’anno molti corsi di area Management & Organizzazione della magistrale in Economia aziendale sono tenuti in inglese».