Oggi a palazzo Florio l’incontro con la delegazione cinese
Università di Udine e Shandong Institute of Business and Technology di Yantai: firmato l’accordo
Future collaborazioni, in particolare nel settore economico finanziario
Lo “Shandong Institute of Business and Technology” della città di Yantai ha sottoscritto oggi con l’Università di Udine un accordo di collaborazione tra le due istituzioni. Per l’ateneo friulano, la delegata all’internazionalizzazione Antonella Riem e il direttore del Dipartimento di scienze economiche e statistiche Andrea Moretti hanno discusso con la delegazione cinese, composta dal rettore Mao Janqi, dal responsabile del consiglio scolastico Wei Jinling e dal direttore per gli scambi internazionali Cui Honghai, della possibilità di sviluppare future collaborazioni tra le due istituzioni con particolare riguardo al settore economico finanziario e alla promozione di iniziative per corsi intensivi di lingua italiana per studenti cinesi.
Particolare attenzione è stata posta alla possibilità di scambi tra studenti cinesi e italiani seguendo i corsi di studio attivati in lingua inglese nelle rispettive sedi. Inoltre si prevede la possibilità di incrementare il numero di studenti cinesi che desiderano iscriversi ai corsi di laurea attivati a Udine.
In tale occasione, la delegazione cinese ha potuto anche visitare la realtà universitaria udinese e conoscere le azioni che l’Università di Udine organizza in favore degli studenti cinesi partecipanti al Programma Marco Polo che provengono dalla città di Yantai.