Appuntamento venerdì 26 ottobre a palazzo Montereale Mantica

Università di Udine e Regione Friuli Venezia Giulia per le imprese: incontro a Pordenone

Presentazione delle opportunità di collaborazione e degli incentivi disponibili messi in campo da Regione e Ateneo

Proseguono gli incontri organizzati da Università di Udine e Regione autonoma Friuli Venezia Giulia dedicati alle imprese. Venerdì 26 ottobre sarà la volta di Pordenone, con appuntamento alle 10.45 a palazzo Montereale Mantica (piazza Vittorio Emanuele II, 56), messo a disposizione dalla camera di Commercio. La Regione da un lato, attraverso la struttura dei Servizi alle imprese, e l’Ateneo friulano dall’altro, mediante il Punto impresa, si confronteranno con le aziende del territorio in un tavolo di lavoro in cui interverranno Gianni Fratte, responsabile dei Servizi alle imprese della Direzione regionale lavoro e formazione, Marco Sartor, delegato dell’ateneo friulano al placement, alumni e rapporto con le imprese.

L’incontro, strutturato in modo da facilitare l’interazione fra tutti i partecipanti, vedrà un momento in cui verranno presentate le opportunità di collaborazione e gli incentivi disponibili per le imprese messe in campo dalla Regione e dall’Università di Udine e, a seguire, un momento con coffee break pensato per agevolare il networking ed eventualmente approfondire con i referenti di Regione e Università le tematiche portate al tavolo.

La buona risposta delle imprese e le significative opportunità portate a molte realtà di piccole, medie e grandi dimensioni negli incontri già organizzati nei mesi passati sul territorio confermano il valore della collaborazione che si è instaurata fra Regione e Università di Udine che assieme intendono supportare le aziende con misure e strumenti nei processi di crescita e di sviluppo.

Il Punto Impresa, avviato ufficialmente lo scorso marzo nell’ambito del progetto “Cantiere Friuli” con il sostegno della Fondazione Friuli, rappresenta il punto di primo contatto e informazione tra imprese e Ateneo friulano. Il servizio si pone come nodo di connessione tra domanda e offerta di servizi di ricerca, didattica e placement.

Servizi alle imprese è la struttura organizzativa all’interno della Direzione regionale per il lavoro che si occupa dei contatti con le imprese attraverso l’analisi dei fabbisogni favorendo l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro e mettendosi a disposizione per un accesso facilitato e un accompagnamento anche verso altre strutture specialistiche regionali.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema