Lunedì 15 dicembre a palazzo Garzolini - di Toppo Wassermann

Terza giornata della trasparenza dell'Università di Udine

Quest’anno saranno presentati gli ultimi risultati della valutazione della didattica dell’ateneo friulano. Diretta video su webradio.uniud.it. Live twitting #traspuniud14

Lunedì 15 dicembre, dalle 9.30 alle 12.30, nell’auditorium di palazzo Garzolini – di Toppo Wassermann, in via Gemona 92 a Udine, si terrà la terza Giornata della trasparenza dell’Università di Udine.
 
Obiettivo dell’iniziativa, obbligatoria per le pubbliche amministrazioni, è condividere buone pratiche, esperienze e risultati della valutazione e della qualità dei servizi nonché fornire le informazioni previste nei piani della trasparenza e della performance. Il tema scelto quest’anno dal Nucleo di Valutazione dell’ateneo friulano, che è l’organismo indipendente di valutazione (Oiv) per gli atenei, è la valutazione della didattica. Durante l’incontro, dal titolo “La valutazione della didattica all’Università di Udine”, saranno illustrati i risultati della valutazione della didattica da parte degli studenti per l’anno accademico 2013-2014.
 
Dopo l’introduzione di Angelo Montanari, coordinatore del Nucleo di Valutazione dell’Università di Udine, Mauro Volponi, responsabile del servizio sviluppo e controllo direzionale dell’ateneo, parlerà de “Le modalità della valutazione”. L’incontro entrerà nel vivo con Francesca Soramel e Fabio Vendruscolo della sezione didattica del Nucleo di Valutazione che illustreranno i dati emersi dall’indagine. Infine, Fabiana Fusco, delegata del rettore per la didattica, spiegherà le politiche dell’ateneo alla luce dei dati raccolti, mentre l’intervento del rappresentante degli studenti Nicolò Cangiotti sarà focalizzato su “Gli studenti e la valutazione della didattica: attori o spettatori?”.
 
L’evento verrà trasmesso in diretta video dalla Webradio dell’università (Wru) e seguito in live twitting con l’hashtag #traspuniud14. Per la diretta: http://webradio.uniud.it/

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema