Cerimonia sabato 15 settembre alle 10 a Udine
Polo pedagogico dell'ateneo friulano: inaugurazione del secondo lotto
La facoltà di Scienze della formazione celebra il decennale
La facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Udine compie dieci anni e li festeggia inaugurando il secondo lotto del nuovo polo pedagogico dell’ateneo, presso il complesso delle ex scuole Blanchini e Margreth, nel centro storico del capoluogo friulano. La cerimonia del taglio del nastro si terrà domani, sabato 15 settembre, alle
Il polo pedagogico sarà la nuova sede della facoltà di Scienze della formazione e della Scuola di specializzazione per l’insegnamento nella scuola secondaria (Ssis). Ospiterà aule, biblioteche, laboratori e uffici. Il complesso sorge su un’area di circa 6500 mq. Il primo lotto era stato consegnato nel 2002.
La facoltà di Scienze della formazione sviluppa la sua attività didattica in sei corsi di studio e tre sedi: Udine, Pordenone e Gemona del Friuli. Il corso di laurea magistrale in Scienze della formazione primaria, organizzato a Udine, rappresenta simbolicamente il cuore della facoltà. La sede di Pordenone dell’ateneo friulano ospita il corso di laurea triennale in Scienze e tecnologie multimediali, la laurea specialistica in Linguaggi e tecnologia dei nuovi media e il dottorato in Scienze della comunicazione multimediale. La facoltà partecipa inoltre all’organizzazione di tre corsi di laurea interfacoltà: Educazione professionale e Scienze motorie a Gemona, con la facoltà di Medicina; Filosofia e teoria delle forme, con le facoltà di Lettere e di Lingue.