Lunedì 15 luglio a palazzo Garzolini di Toppo Wassermann
Perché iscriversi a Giurispridenza: “Tajus” di orientamento lunedì 15 luglio
Con Martina Della Bianca e Francesco Emanuele Grisostolo, laureati Uniud in Giurisprudenza, dottori di ricerca e avvocati del Foro di Udine
Perché scegliere di iscriversi a Giurisprudenza? Quali sono le ambizioni e le prospettive degli studenti che decidono di fare del diritto la loro ragione di vita? A queste e altre domande cercherà di dare una risposta il prossimo appuntamento dei “Tajus - Aperitivi con il giurista”, organizzato dal Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Ateneo di Udine. Lunedì 15 luglio alle ore 12 presso Palazzo Garzolini di Toppo Wassermann, in via Gemona 92 a Udine, protagonisti dell’incontro saranno Martina Della Bianca e Francesco Emanuele Grisostolo, due brillanti laureati Uniud in Giurisprudenza, dottori di ricerca e avvocati del Foro di Udine.
«Il Tajus di orientamento è dedicato ad approfondire il perché abbia senso studiare il diritto oggi e quali siano le prospettive di impiego futuro, sia per chi si immatricola, sia per chi è in procinto di laurearsi e abbiamo pensato che il modo migliore per fare tutto questo fosse dare la parola ai nostri laureati», sottolinea Silvia Bolognini, docente di Diritto agrario nell’Ateneo friulano, che condurrà l’incontro.
I Tajus sono organizzati con l’obiettivo di far incontrare la tradizione del taj friulano e lo jus, cioè il diritto, attraverso occasioni informali di confronto con esperti di fama nazionale e internazionale, incentrate sui temi di attualità. Alla fine dell’incontro, come da tradizione ai partecipanti verrà offerto un aperitivo, che in quest’occasione sarà, però, analcolico.