Ciclo di seminari su tematiche organizzative

Pianificazione economico/ finanziaria e di controllo di gestione

Venerdì 17 aprile 2015 con Claudio Cisilino, in Fincantieri dal 2011

Secondo appuntamento del ciclo di seminari per il personale tecnico amministrativo avviato dalla Direzione generale dell’Ateneo. L’appuntamento è previsto per venerdì 17 aprile alle ore 12 presso Palazzo Antonini (Sala Gusmani) in via Petracco 8 a Udine; la partecipazione è aperta a tutto il personale tecnico amministrativo e riconosciuta ai fini dell'orario di servizio.
 
Organizzazione, processi di pianificazione economico/finanziaria e di controllo di gestione: questi i temi affrontati nell’appuntamento di oggi, che vede protagonista la realtà di Fincantieri, erede della grande tradizione italiana in campo navale e uno dei gruppi cantieristici più grandi al mondo.
 
Relatore del seminario sarà Claudio Cisilino, che racconterà la sua esperienza in Fincantieri, prima nell'ambito della funzione Business Development, dove ha seguito il processo di internazionalizzazione del Gruppo all'estero, e poi in area Pianificazione e controllo di gestione, di cui è responsabile per il Gruppo dal 2011.
 
Laureato in Ingegneria gestionale presso l'Università di Udine nel 2002, post laurea ha seguito un programma di Business Essentials presso il Babson College in USA. Inizia la propria carriera come consulente, prima presso la società Campus Consulting ove si occupa prevalentemente di processi di supply chain management presso alcuni importanti gruppi industriali (Electrolux, SIT Group, Geox), e poi presso la società di consulenza strategica internazionale The Boston Consulting Group in cui si è specializzato nell'ambito della pianificazione strategica e della riorganizzazione, lavorando per grandi gruppi multinazionali (ENI, Permasteelisa) e fondi di investimento.
 
 

Collegamenti

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema