Massimo Robiony eletto nel consiglio direttivo della Società italiana di Chirurgia maxillo facciale
«Un riconoscimento all'intero team della Scuola udinese»
Massimo Robiony, ordinario di chirurgia maxillo facciale del Dipartimenti di Area medica dell'Univesità di Udine e direttore della Clinica di Chirurgia maxillo-facciale dell'Azienda sanitaria universitaria integrata di Udine, è stato eletto nel consiglio direttivo della Società Italiana di Chirurgia maxillo facciale (SICMF), raccogliendo il maggior numero di consensi sia dalla componente ospedaliera che universitaria.
«La mia elezione - commenta Massimo Robiony - è espressione della crescita della Scuola di Udine che in questi ultimi anni si è distinta e continua a farlo nel campo dell’innovazione tecnologica applicata alla diagnosi e cura delle patologie dell’area cranio orbito maxillo facciali e del cavo orale».
Tra i riconoscimenti più recenti, in occasione del congresso nazionale della SICMF lo scorso giugno, il team udinese guidato da Robiony ha vinto il premio di operosità scientifica intitolato al prof. Costantino Giardino, presentando un innovativo protocollo sul trattamento mini invasivo delle fratture dell’orbita attraverso la progettazione virtuale.