Dal 16 al 19 settembre stand in via Petracco

L'Università di Udine e i suoi studenti a Friuli Doc

Spazio espositivo per presentare e conoscere offerta didattica e servizi
Giovedì 16 serata dedicata agli studenti universitari

Anche quest’anno l’università di Udine sarà presente a Friuli Doc (16–19 settembre). Visitatori della rassegna e interessati potranno incontrare l’ateneo recandosi allo spazio espositivo allestito in via Petracco a Udine, organizzato e gestito dal Centro orientamento e tutorato (Cort) dell’ateneo nell’ambito dell’ “Oasi giovani” del Comune di Udine. Lo stand sarà dedicato, in particolare, all’offerta didattica, ai servizi d’ateneo e al diritto allo studio, con materiale informativo in distribuzione. Gli orari di apertura sono giovedì 16 dalle 18 alle 24, venerdì 17 dalle 15 alle 24, sabato 18 dalle 10 alle 24 e domenica 19 dalle 10 alle 22.
 
Giovedì 16 settembre, dalle 18.30, presso il punto d’incontro dell’“Oasi giovani”, è in programma una serata universitaria con un incontro-dibattito fra studenti sul tema “Studiare a Udine”, aperto alla partecipazione del pubblico. L’appuntamento sarà introdotto dal rettore Cristiana Compagno. Parteciperanno alcuni membri del Consiglio degli studenti che racconteranno come gli universitari vivono la città, le opportunità che questa offre oltre a rispondere alle domande dei presenti. In seguito, il Centro universitario sportivo (Cus) e alcune associazioni universitarie presenteranno la loro attività lasciando poi spazio agli interventi degli studenti. Alle 20 inizierà la serata musicale con dj set.
 
Infine, nell’ambito delle iniziative Cittàteneo, la card dedicata alle agevolazioni per gli universitari, presso lo stand dell’ateneo gli studenti potranno ritirare una tessera con la quale, in occasione di Friuli Doc, ottenere sconti speciali presso locali e stand convenzionati.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema