Ciclo di seminari su tematiche organizzative

Lean Organization: processi di valore e progetti di miglioramento

Mercoledì 13 maggio 2015 con Stefano Tonchia, docente dell'Ateneo di Udine

Terzo appuntamento con il ciclo di seminari proposti dalla Direzione generale per il personale tecnico amministrativo, che vede al centro il tema della lean organization, una rivoluzione nel management che coinvolge sempre più realtà. L’appuntamento è previsto per oggi 13 maggio alle ore 15.30 nella sala Gusmani di palazzo Antonini in via Petracco 8 a Udine; la partecipazione è aperta a tutto il personale tecnico amministrativo e riconosciuta ai fini dell'orario di servizio.
 
 
A parlare del cambiamento da organizzazione tradizionale a organizzazione “snella” è Stefano Tonchia, docente di gestione aziendale e gestione dell’innovazione e dei progetti dell’Università di Udine, che racconterà i cambiamenti di alcuni concetti chiave del management e illustrerà i princìpi lean.
 
 
Stefano Tonchia ha conseguito la laurea “magna cum laude” in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Udine e un dottorato in Innovation management science presso l’Università di Padova.
È professore ordinario per le discipline di ingegneria economico-gestionale presso l’Università di Udine e docente a contratto di management presso la Graduate school of management – La Trobe University di Melbourne (Australia). Si occupa di progetti di ricerca per il Ministero italiano dell'istruzione, dell'università e della ricerca (Miur), per il Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) e per l'Unione Europea, in collaborazione con le maggiori istituzioni internazionali e Università (Harvard business school, Cranfield school of management, ecc .), e aziende leader. Insegna in corsi di perfezionamento, e agisce come consulente per aziende leader e le istituzioni pubbliche.

Collegamenti

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema