Ha per tema "L'architettura della rigenerazione urbana" il seminario organizzato dall'Università di Udine in programma questo pomeriggio, martedì 12 maggio, alle 18 nella sala Ajace di palazzo D'Aronco a Udine (piazza Libertà 1). Ospiti della serata saranno Valter Scelsi (Sp 10 Studio – Genova) e Paolo Cottino, (KCity – Milano). Commenterà Moreno Baccichet (Università di Udine).
La conferenza è la seconda del ciclo di quattro incontri "L'architettura della rigenerazione urbana", promosso dal Dipartimento di ingegneria civile e architettura dell'ateneo friulano, dall'associazione Alumni architettura Udine e dall'Ordine degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori, con la collaborazione del Comune di Udine.
Ogni appuntamento è organizzata attorno al confronto tra uno studio di architettura sensibile ai temi del recupero e della riqualificazione urbana e una agenzia di rigenerazione urbana che opera attorno ai temi dell'architettura, aggredendo i temi della rigenerazione anche attraverso azioni sociali, politiche, economiche. Gli incontri sono introdotti e moderati da Giovanni La Varra, docente di progettazione architettonica dell'ateneo friulano.