Giovedì 4 dicembre dalle 10 alle 12 a Palazzo Alvarez

Incontro Forever Identity

Quando il passato diventa reale

Innovazione e tecnologia sono i due aspetti essenziali di Forever Identity, start-up di successo che ha come obiettivo la ricostruzione virtuale di persone realmente esistenti o esistite.

Giovedì 4 dicembre dalle 10 alle 12 in aula N presso Palazzo Alvarez, via Diaz 5, gli studenti del corso di laurea magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni hanno l’opportunità di incontrare i fondatori di questo progetto e di proporre nuove idee.
 
Realizzata dagli italiani Fabrizio Gramuglio, Giorgio Manfredi e Tamara Zanella, Forever Identity permette di creare, attraverso un ologramma in 3D, personaggi storici, riproducendo tratti fisici, personalità, storia, comportamenti e ricordi. Inoltre grazie all’impegno degli specialisti in diversi settori scientifici, l’ologramma sarà capace di parlare del proprio lavoro, delle sue esperienze personali e potrà rispondere alle domande del pubblico. L’interazione risulterà più dinamica e realistica perché sarà accompagnata da tutte le possibili emozioni tramite la simulazione facciale e corporea. In questo modo musei, scuole e università, fondazioni, società storiche, e reti di media potranno comunicare la cultura in modo più efficace.
 
Infine, la cosa più rivoluzionaria e spaziale in tutti i sensi, è lo sviluppo di un “Assistente spirituale virtuale” piuttosto che “L’insegnante virtuale di Yoga”. L’obiettivo è unire l’intelligenza e l'empatia artificiale per interagire con astronauti in appositi ambienti virtuali. I soggetti coinvolti nella realizzazione dell'iniziativa sono sbalorditivi: Stanford University, The University of Texas Medical Branch, The University of California, Baylor College Medicine, Burke /Weill Cornell Medical Center.
 
Fonte: Cego, Centro polifunzionale dell'Università di Udine a Gorizia

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema