Inaugurazione al polo economico-giuridico: pronte le Grandi aule

La struttura offre alla comunità universitaria e alla città 3 sale con sofisticate tecnologie audio e video per oltre mille posti

Il polo economico-giuridico dell’università di Udine si amplia e si consolida grazie alla costruzione del nuovo edificio cosiddetto delle Grandi aule. L’inaugurazione della struttura, che offre complessivamente oltre mille posti distribuiti in tre aule dotate di sofisticate tecnologie audio e video, sorge in un lotto situato nella corte interna dell’ex collegio Tomadini, già polo universitario dell’ateneo di Udine.

Il taglio del nastro al polo economico-giuridico si terrà domani, venerdì 12 marzo alle 11, con ingresso da via Tomadini 30/A, a Udine. Porteranno i saluti il rettore Cristiana Compagno e il sindaco di Udine Furio Honsell, per la Regione e per la Provincia di Udine rispettivamente gli assessori Andrea Garlatti e Daniele Macorig.

Interverranno il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone, Lionello D’Agostini, e il delegato del rettore per l’edilizia e la strumentazione, Silvio Brusaferro. Seguirà quindi la benedizione della struttura da parte dell’arcivescovo di Udine, Andrea Bruno Mazzocato.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema