Imparare comunicando

Venerdì 14 novembre, al polo di Santa Chiara

 

 
A concludere il Social Day di venerdì 14 novembre, l’Università di Udine a Gorizia, in via Santa Chiara 1, ha organizzato “Learning by doing”: un’esperienza di condivisione didattica con Cristiana Dalla Zonca, giornalista, scrittrice e responsabile della comunicazione finanziaria per Eurotech (società quotata in borsa).
 
La parte iniziale sarà dedicata alla presentazione del suo nuovo libro “A tempo di donna”, una sorta di esperimento che mette in scena un nuovo tipo di comunicazione integrata tra i diversi social per verificare la potenza della rete. Infatti la scrittrice propone un’idea del digitale non come uno strumento che allontana le persone dal cartaceo, bensì come mezzo più efficace e moderno per la scrittura e la lettura.
 
In seguito i partecipanti, suddivisi in tre macrogruppi, prenderanno parte al laboratorio appositamente creato con l’aiuto degli studenti del corso di laurea in Relazioni Pubbliche.
Vari sono gli obiettivi di quest’attività: dal rendere consapevoli le future matricole di quella che potrebbe essere una realtà lavorativa al di fuori dell’ambito universitario al far emergere le proprie qualità, dalla collaborazione in team al capire in modo concreto cosa vuol dire comunicare.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema