Il Castello di Spessa: tra turismo e promozione

Visita studio degli studenti della laurea magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni

Gli studenti del corso di laurea magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni dell’Università di Udine, nell’ambito di un’esercitazione di gruppo del Laboratorio di Progettazione della comunicazione integrata, tenuto da Nicoletta Dileno, hanno visitato il Castello di Spessa Wine Resort & Golf Club.

Accompagnati da Barbara Borraccia, responsabile della struttura, gli studenti hanno potuto vedere il Castello; location utilizzata per ricevimenti, matrimoni o convegni, il campo da golf; a 18 buche inserito nel paesaggio incantevole del Collio, tre diverse offerte nel campo della ristorazione (ristorante, locanda, bistrot).

A seguito della visita c’è stato un confronto con l’azienda, e sono state illustrate le strategie di marketing e comunicazione attualmente adottate attraverso anche a molteplici iniziative promozionali. E’ emersa una grande capacità di coniugare attività diverse tra loro che, necessitano una continua evoluzione, trovando la giusta sinergia tra i vari ambiti turistico, enogastronomico e sportivo.

Nel corso del dibattito su richiesta di una studentessa in merito alle modalità e strumenti di comunicazione utilizzati per integrare le varie dimensioni aziendali, Borraccia ha spiegato che “Da tempo impegniamo le nostre forze nello sviluppare dei percorsi mirati a specifici target per proporgli un’offerta sempre più customizzata ai loro interessi”.

Hanno partecipato gli studenti del Laboratorio di Progettazione della comunicazione integrata: Silvia Adduca, Paola Corsi (Tutor di due corsi di laurea), Ada Garcia, Giulia Pavani, Andrea Tercig, Alice Zoratto, Cristina Zuanella. 

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema