Ritorna "Conoscenza in Festa". Quest'anno a Udine anche il "G7 University"

Giovedì 18 maggio presentazione a Roma presso la Crui

Ritorna a Udine dal 29 giugno all'1 luglio "Conoscenza in festa", il festival dei saperi che quest'anno diventa internazionale, annoverando nel programma anche il G7 University (29-30 giugno). L'evento, giunto alla terza edizione, è un'occasione di incontro per approfondire i temi della cultura nella società dei consumi e delle grandi trasformazioni economiche e sociali attraverso le esperienze di quanti producono e trasferiscono conoscenza, in Italia e all'estero.

L'Italia nel 2017 presiede il G7 e ospita gli incontri fra i Capi di Stato e quelli fra i Ministri. Nell’ambito del tema “Education”, la CRUI e l’Università di Udine, con il supporto del MIUR, della Fondazione Friuli e della Regione Friuli Venezia Giulia, organizzano il G7 University. Il tema centrale attorno al quale ruoterà il dibattito sarà: “University Education for All. Actions for a sustainable future”.

Come detto, il G7 University si terrà a Udine il 29 e 30 giugno prossimi, nell’ambito della terza edizione 2017 di Conoscenza in Festa. La due-giorni sarà articolata in una prima fase in cui quattro tavole rotonde parallele affronteranno altrettanti sottotemi cardine (Istruzione e sostenibilità; Cittadinanza globale; Università, cultura e società; Università e sviluppo economico) e una seconda fase plenaria durante la quale verrà presentato un “manifesto”.

L’evento di presentazione del G7 University si terrà giovedì 18 maggio alle 14 presso la sede della CRUI, in piazza Rondanini 48. All’incontro interverranno il Segretario Generale della CRUI, Alberto De Toni e i quattro coordinatori delle tavole rotonde: Angelo Riccaboni; Fabio Rugge; Giliberto Capano; Stefano Paleari.

Condividi

Stampa

Documenti

Sullo stesso tema