Giovedì 3 settembre alle 11.30 nel Salone Nobile di palazzo Giacomelli (Museo Etnografico)

Friuli Doc 2015: domani la conferenza stampa di presentazione

Le tante novità pensate per quest'anno saranno illustrate da sindaco, Venanzi, Shaurli, rettore e dai rappresentanti di Cciaa e Confartigianato

Dallo spettacolo finale, per la prima volta non un concerto, ma un grande evento di teatro figurativo acrobatico, ai grandi appuntamenti culturali. Dalla rinnovata sinergia con l'università di Udine, che proporrà degli incontri per far avvicinare ricerca e mondo produttivo, alla valorizzazione delle lingue regionali. Da una sempre maggiore attenzione sulla tracciabilità dei prodotti alla partecipazione di tanti sponsor pronti a sostenere la manifestazione fino alla nuova veste ricca di contenuti e sorprese pensata per piazza Matteotti, ribattezzata la “Piazza del Gusto”. Per non dimenticare il testimonial scelto per quest'anno, il grande giornalista sportivo Bruno Pizzul, una delle voci che senza dubbio ha più rappresentato queste terre in Italia e nel mondo.
 
Sono davvero tante le novità che attendono la XXI edizione di Friuli Doc, in programma da giovedì 10 a domenica 13 settembre in tutto il centro storico cittadino. A una settimana dal taglio del nastro è arrivato dunque il momento della conferenza stampa di presentazione, prevista per domani, 3 settembre alle 11.30 nel Salone Nobile di palazzo Giacomelli, sede del Museo Etnografico del Friuli in via Grazzano 1.
 
All'incontro parteciperanno il sindaco di Udine, Furio Honsell, l’assessore alle Attività Produttive e Turistiche, Alessandro Venanzi, l'assessore regionale alle Risorse Agricole e Forestali, Cristiano Shaurli, il rettore dell'ateneo friulano Alberto Felice De Toni, la componente della giunta camerale della Cciaa Lucia Cristina Piu e Mauro Damiani presidente zonale Udine di Confartigianato, oltre alle tante altre realtà che sostengono la rassegna.

Collegamenti

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema