Appuntamento giovedì 25 febbraio presso il polo economico-giuridico

Ernesto Sirolli al PhD Day dell'Ateneo

L’economista, fra i maggiori esperti di sviluppo sostenibile, dialogherà con Roberto Pinton e Gian Luca Gortani

 Si svolgerà domani, giovedì 25 febbraio, il PhD Day dell’Università di Udine, cerimonia di consegna dei diplomi ai dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo nel 2015. Ospite d’onore sarà Ernesto Sirolli, economista americano di origini italiane, presidente del “Sirolli Institute-International Enterprise Facilitation” di Sacramento (Usa), fra i maggiori esperti a livello mondiale in tema di sviluppo economico sostenibile.L’appuntamento è alle ore 15.30 nell’aula 3 del polo economico-giuridico, in via Tomadini 30/A a Udine.

 

Dopo i saluti di benvenuto e la presentazione della seconda edizione del PhD Award Uniud, Sirolli, dialogherà con Roberto Pinton, prorettore dell’ateneo di Udine, e con Gian Luca Gortani, segretario di Confartigianato-Imprese Udine, su nuovi modi di fare impresa e su nuovi modelli di crescita economica e sociale. Punto di partenza della conversazione sarà l’affermazione/provocazione di Sirolli «Volete aiutare qualcuno? State zitti e ascoltate».

 

Il pomeriggio si chiuderà con la consegna dei diplomi ai dottori di ricerca 2015: dei 101 diplomati nel 2015 saranno presenti alla cerimonia 55 neodottori di ricerca, di cui 18 di area umanistica e linguistica, 18 di area tecnico-sientifica, 15 di area medica e 4 di area economico-giuridica.

Condividi

Stampa

Documenti

Sullo stesso tema