Con la registrazione della Corte dei Conti il 2 ottobre scorso

E' operativo il bando per i Progetti di rilevante interesse nazionale (Prin) 2007

Domande entro il 24 ottobre per i Responsabili locali,
entro il 30 ottobre per i Responsabili scientifici

Con la registrazione effettuata dalla Corte dei Conti il 2 ottobre scorso, è diventato pienamente operativo il bando Prin 2007. I progetti di ricerca di interesse nazionale (PRIN) possono riguardare ognuna delle 14 aree disciplinari: Scienze matematiche e informatiche, Scienze fisiche, Scienze chimiche, Scienze della terra, Scienze biologiche, Scienze mediche, Scienze agrarie e veterinarie, Ingegneria civile e Architettura, Ingegneria industriale e dell'informazione, Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche, Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche e Scienze giuridiche.

Ciascun progetto di ricerca è sviluppato in una o più unità operative e deve essere coordinato da un Professore o da un ricercatore del ruolo universitario, o da un assistente ordinario del ruolo ad esaurimento, denominato Coordinatore scientifico. Ciascun progetto può prevedere un numero massimo di cinque unità locali. Il Coordinatore scientifico, oltre all'attività di coordinamento dovrà essere impegnato direttamente nella ricerca ed ha responsabilità scientifica, organizzativa e finanziaria del progetto.

Una quota del 10% dell'intero finanziamento disponibile per il programma PRIN 2007 è riservata al cofinanziamento di progetti il cui coordinatore scientifico nazionale abbia meno di 40 anni all'atto della presentazione della domanda.

La scadenza per la presentazione delle domande di cofinanziamento è fissata improrogabilmente al 31 ottobre 2007 per i Responsabili scientifici e al 24 ottobre per i Responsabili locali. Le domande dovranno essere presentate, sia in italiano sia in inglese, esclusivamente per via telematica.

Condividi

Stampa