L'appuntamento mercoledì 29 novembre alle 15.30
A Roma la conferenza stampa di lancio del Premio nazionale dell'innovazione
Nella sede della Regione Friuli Venezia Giulia
Collegamento in videoconferenza con l'ateneo di Udine
Si terrà a Roma, nella sede della Regione Friuli Venezia Giuli, in piazza Colonna 355, e in videoconferenza nel Rettorato dell'Università di Udine, mercoledì 29 novembre alle 15.30, la conferenza stampa di presentazione della finale del Premio Nazionale Innovazione, che avrà luogo al Teatro Nuovo Giovanni da Udine lunedì 4 dicembre.
La competizione intende premiare le migliori e più innovative idee imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza a livello italiano e rappresenta il momento finale di un percorso che coinvolge 27 Università del territorio. A contendersi la vittoria saranno 36 progetti di ricerca applicata espressi in forma di business plan.
Interverranno Luigi Nicolais, ministro per le Riforme e l’Innovazione nella Pubblica Amministrazione, Riccardo Illy, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Cristiana Compagno, direttore scientifico di PNI 2006, Matteo Colaninno, presidente del Consiglio Centrale dei Giovani Imprenditori, Vincenzo Pozzolo, presidente Pni Cube e, in videoconferenza, dall’Università degli Studi di Udine Furio Honsell, rettore dell’Università degli Studi di Udine.