Come ti conquisto il pubblico con un clic. A spiegare tutti i segreti di un’impresa di successo è stato oggi, mercoledì 25 ottobre, al Centro culturale e giovanile Stella Matutina di Gorizia Alessandro Nocente, presidente della società di formazione e promozione Promomedia attiva nella consulenza commerciale e nel business to business, che, nel corso degli anni ha acquisito mandati esclusivi per il settore aziende, da Samsonite a Casa Damiani, da Swatch Group a Bianchi Legnano. Protagonista del terzo incontro del workshop organizzato dagli studenti del corso di laurea in Relazioni Pubbliche, coordinati dal docente di Teoria e tecniche delle relazioni pubbliche Massimo Panzini, Nocente ha parlato di temi nodali per le imprese del terzo millennio, come le relazioni esterne dell’azienda, la motivazione degli attori e dei portatori di interessi delle società commerciali e l’impiego di tecnologie web.
La motivazione e la creazione di una cultura d’impresa consolidata e riconoscibile rappresenta, secondo il relatore, una leva fondamentale che le aziende possono utilizzare al fine di migliorare le loro performance commerciali conciliandola con la soddisfazione lavorativa dei loro dipendenti. Per Nocente una delle chiavi del successo è l’utilizzo della rete internet, che riveste un ruolo strategico nell’imprenditoria avanzata, determinante per le aziende che sapranno padroneggiare questo nuovo mezzo di comunicazione dalle risorse ancora inesplorate. L’incontro è patrocinato dal Comune di Gorizia.
Il workshop “I meccanismi delle relazioni “, organizzato dagli studenti del corso isontino dell’Università friulana coordinati dal docente di Teoria e tecniche delle relazioni pubbliche Massimo Panzini, si concluderà martedì 7 novembre con il quarto incontro, che avrà come ospite Guerrino Bernardis, pubblicista sportivo e responsabile delle relazioni pubbliche della Stock di Trieste, che parlerà delle relazioni interne alle imprese e della realizzazione di convention aziendali.