150 ore per lavorare con l’ateneo friulano

Con le strutture dell'Università di Udine a Pordenone si può collaborare

È uscito il bando per gli studenti. Entro il 13 novembre
la presentazione della domanda

        Due bandi dell’Università di Udine sigillano per gli studenti la possibilità di collaborare con le strutture del Centro polifunzionale di Pordenone. L'esperienza sul campo può essere fatta all'interno delle biblioteche o nei laboratori informatici (tra i quali quelli del Consorzio universitario di via Prasecco) dell'ateneo friulano in città, basta presentare domanda entro il 13 novembre. Ogni studente non potrà eseguire, anche mediante collaborazioni distinte, contemporanee o successive presso altre strutture dell’ateneo, più di 150 ore nell’arco dell’anno di riferimento della graduatoria, fatta salva la possibilità di completare questo tetto entro marzo 2008. La collaborazione, che prevede un compenso orario di 7,50 euro, dovrà essere svolta secondo l'orario concordato con il responsabile degli uffici cui lo studente verrà destinato. 

        La selezione delle domande e l’avvio degli studenti agli uffici interessati vengono curate dal Cepo di via Prasecco, in questa sede è a disposizione pure il modello di presentazione della domanda che, peraltro, si trova anche all’indirizzo web http://web.uniud.it/cepo/bandi.htm. Gli studenti che desiderano candidarsi alla collaborazione dovranno essere iscritti per l'anno accademico 2006/2007, alla data del 6 novembre 2006, ai corsi di laurea e di laurea specialistica dell'ateneo a partire, per quanto concerne il corso di laurea triennale, almeno dal secondo anno del corso frequentato o essere laureandi nell’appello straordinario dell’anno accademico 2005/06 in difetto del solo esame di laurea entro il termine previsto per la presentazione della domanda; aver superato, fatta accezione per coloro che si iscrivono per la prima volta ad un corso di laurea specialistica, entro la data del 30/09/2006 i due quinti degli esami/crediti previsti in riferimento al piano di studio seguito fino all'a.a. 2005/06 incluso. 

        Per gli iscritti al primo anno della laurea specialistica si terrà conto del voto conseguito per la laurea triennale. Inoltre gli iscritti alla selezione non dovranno essere incorsi in censure e sanzioni disciplinari o in procedimenti giudiziari promossi dalla amministrazione dell’ateneo. Tra i criteri di selezione previsti e riportati sul sito dell’ateneo, prevale il merito scolastico. La graduatoria verrà pubblicata all'albo ufficiale dell'università, a cura del Centro polifunzionale di Pordenone, entro gennaio 2007 e sulla pagina web del centro. Chi volesse ulteriori informazioni potrà contattare la segreteria studenti allo 0434/239430.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema