Informazioni alla segreteria studenti del campus
Economia aziendale: centodieci posti a Pordenone
Le immatricolazioni rispettano l’ordine cronologico di arrivo
Ma per chi vuole approfondire di più la preparazione scolastica finora ricevuta rispetto a numeri naturali, interi, razionali e reali, elementi di calcolo letterale, potenze, polinomi, equazioni e disequazioni, geometria analitica nel piano, si terrà nel mese di settembre al campus di via Prasecco, come accade per chi si iscrive ai corsi di laurea della facoltà di Ingegneria, un pre-corso di matematica, che fornisce gli elementi di base indispensabili per affrontare il corso di matematica.
Si ricorda che non è prevista alcuna procedura di selezione per l’accesso alla facoltà, anche se, si ribadisce, è importante la tempestività dell’immatricolazione. L’aspetto qualificante dei corsi di laurea dell’area economica (Economia e commercio, Economia e amministrazione delle imprese, Economia aziendale, Banca e finanza, Statistica e informatica per la gestione delle imprese) riguarda la possibilità di un rapido inserimento nelle piccole e medie imprese del territorio, grazie al collegamento continuo attraverso i tirocini. Inoltre vi è in ogni modo garantito l’accesso ai percorsi di laurea specialistica in Scienze economiche, Economia e amministrazione delle imprese, Economia aziendale, Banca e finanza, Statistica e informatica per la gestione delle imprese, Studi europei presso la sede udinese della facoltà.
Inoltre, in previsione, si attende la nascita di un percorso di laurea magistrale in Economia nel campus di via Prasecco. Chi volesse ulteriori informazioni, potrà contattare la segreteria studenti nella nuova sede di via Prasecco aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, tel. 0434 239430. E’ inoltre a disposizione il numero verde 800.24.14.33 e l’indirizzo di posta elettronica infostudenti@amm.uniud.it per ricevere informazioni sul corso di laurea prescelto.