Le iscrizioni scadono il 20 febbraio, come per il corso avanzato Iacc

Con il Dams stage nella Fonopoli di Zero e dietro le quinte dell'Isola dei famosi

Grazie al master in partnership con Comune di Lignano e Biennale

        Con il Dams dell’Ateneo di Udine a Gorizia stage nella Fonopoli creata da Renato Zero e dietro le quinte della popolarissima “Isola dei famosi”. Una ghiotta occasione per gli aspiranti manager dello spettacolo, che, grazie al master in Progettazione, economia e gestione di eventi dello spettacolo, potranno farsi le ossa sul campo in alcuni dei “set” più ambiti nel mondo dello show-business. Diretto da Roy Menarini, il master del corso di laurea in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo dell’Università di Udine, che ha appena concluso con successo la sua prima edizione con la presentazione dei progetti degli allievi, consentirà ai corsisti di mettere alla prova le competenze acquisite in oltre una ventina di importanti enti pubblici e privati italiani, fra i quali, oltre alla Biennale di Venezia, partner del master, e al Comune di Lignano Sabbiadoro, promotore del corso avanzato, figurano proprio l’associazione Fonopoli di Roma, la Videe di Pordenone (service televisivo per la popolare “Isola dei Famosi”), ma anche RaiSat, il Centro d’arte contemporanea di Villa Manin, Azalea Promotion, Gorizia Fiere, la Fondazione Teatro Verdi di Trieste e The Culture Business di Bologna. Per iscriversi al corso di durata annuale (con 440 ore di lezione e 300 di stage) che mira a formare figure professionali specializzate nell’ideazione, la progettazione, l’economia e la gestione di eventi dello spettacolo negli ambiti del cinema, della musica, del teatro, della danza e dell’arte c’è tempo ancora fino al 20 febbraio 2006

        Stessa scadenza anche per presentare le domande di ammissione al nuovo master del Dams dell’Università di Udine a Gorizia in Ideazione, allestimento e conservazione delle arti visive contemporanee (Iacc), che debutterà con quest’anno accademico. Diretto da Leonardo Quaresima e realizzato in collaborazione con il Comune di Gradisca d’Isonzo e il Centro d’arte contemporanea di Villa Manin, anche il corso Iacc, che mira a formare i nuovi professionisti dell’arte multimediale, ha un invidiabile carnet di partner. Da Ars Electronica di Linz, all’Asac della Biennale di Venezia, da LipanjePuntin Trieste-Roma, a Marella Arte Contemporanea di Milano e alla Galleria Massimo Minini di Brescia. Fiore all’occhiello del corso, che si svolgerà a Gradisca e Gorizia, la partecipazione del celeberrimo Georgia Institute of Technology di Atlanta-Usa, del Kulturni Dom di Nova Gorica, e della Kunstuniversität di Linz. Finalizzato alla formazione di figure professionali che possano porsi come mediatori tra gli artisti e le organizzazioni d’arte per una più corretta preservazione, divulgazione e valorizzazione delle arti visive contemporanee, il master (con 440 ore di lezione e 300 di stage) consentirà ai corsisti di trovare possibili sbocchi lavorativi in gallerie d’arte, fondazioni e musei, ma anche enti pubblici e privati, festival e manifestazioni internazionali che si occupano di arte multimediale, elettronica, interattiva. 

        La domanda di ammissione per entrambi i master deve essere presentata entro il prossimo 20 febbraio alla Ripartizione didattica-sezione Servizi agli studenti e ai laureati, via Mantica 3, 33100 Udine, tel 0432/556680. Per ulteriori informazioni e per scaricare i moduli per l’iscrizione: www.uniud.it. E-mail: masterdams@damsweb.it.
Link: http://www.uniud.it/didattica/post_laurea/master/secondo/spettacolo0506/documento_view,
e http://www.uniud.it/didattica/post_laurea/master/secondo/iacc0506.htm/documento_view

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema